Congo: Pietrasanta in lutto per la morte dell’ambasciatore e del carabiniere a Goma

Bandiere a mezz'asta in municipio

A Pietrasanta bandiere del nunicipo a mezz’asta in segno di lutto per la tragica scomparsa dell’asmbasciatore d’Italia nella Repubblica Democratica del Congo, Luca Attanasio, e del carabiniere Vittorio Iacovacci, a seguito dell’attacco territoristico.

“Nutro grande rispetto nei confronti dei nostri uomini e delle nostre donne che servono con coraggio, serietà e dedizione il nostro paese, in Italia, dentro i confini nazionali, e all’estero in teatri difficili, violenti ed imprevedibili. Pietrasanta è vicina alle famiglie dei due nostri connazionali – commenta il sindaco Alberto Giovannetti – A nome della comunità di Pietrasanta le più sincere condoglianze”

Oltre alla bandiera tricolore e alla bandiera europea, è stata posizionata a mezz’asta anche la bandiera della città di Pietrasanta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.