Quantcast

Covid, Del Ghingaro: “Numeri in crescita”. A Viareggio e in Versilia scuole a rischio chiusura

In Versilia la percentuale di allarme su 100mila abitanti, ad oggi, è stata superata: è di 2,87%

Con i contagi odierni Viareggio, oggi (4 marzo) sale a 528 casi di Covid

“L’incremento non cessa – afferma il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro – i numeri sono in crescita e occorre tenere altissima l’attenzione. Non mi stancherò mai di raccomadare a tutti di usare le mascherine, correttamente, di non fare assembramenti e di usare la massima prudenza”-

I ricoveri al Versilia, precisa il primo cittadino, se fino a 15 giorni fa erano 34, oggi sono 84. Più che raddoppiati.

“Quanto alle scuole – conclude Del Ghingaro –  il governatore Eugenio Giani, ieri (3 marzo) è stato chiaro: si chiudono, a prescindere dalla zona gialla, arancione o orssa, se si supera la percentuale di 2,5% su 100mila abitanti. In Versilia la percentuale, ad oggi, è stata superata: è di 2,87%“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.