Anche Italia Viva favorevole alla ciclovia alla Lecciona

Il partito: "Auspichiamo che questa infrastruttura possa incrementare le potenzialità del Parco"

Più informazioni su

Anche Italia Viva Viareggio appoggia l’approvazione dell’atto di indirizzo riguardante il tracciato della ciclovia Tirrenica alla Lecciona che verrà votato in consiglio comunale domani.

“L’opera  – spiegano – si inserisce in un contesto interregionale ampio, visto che il progetto riguarda le regioni Liguria, Toscana e Lazio, ponendo la realizzazione come un’opportunità dal punto di vista turistico e soprattutto tutelando l’ambiente. Siamo convinti che la costruzione di quest’infrastruttura sia il primo di molti altri interventi che vanno a migliorare il benessere dei cittadini della darsena viareggina”.

“Auspichiamo  – conclude il partito – che questa infrastruttura possa incrementare le potenzialità del Parco, valore inestimabile del nostro comune, sempre in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente naturalistico. Investire nella mobilità dolce, oggi come mai prima, è diventato essenziale e siamo fermamente convinti della validità dell’operazione intrapresa dall’amministrazione”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.