Via libera della Regione, Massarosa esce dall’Unione Comuni

Il sindaco Coluccini: "La nostra volontà è quella di dare ai cittadini maggiori servizi in termini di funzionalità e sostenibilità economica, evitando sovrastrutture e sprechi"

​Con delibera 181 dell’8 marzo la giunta regionale toscana prende atto dell’uscita del Comune di Massarosa dall’Unione dei Comuni e mette nero su bianco che non sussistono impedimenti o elementi di interesse da parte della Regione Toscana e differire il termine di efficacia del recesso.

​“Nonostante le preoccupazioni sollevate dalle opposizioni anche la regione Toscana con un documento ufficiale prende atto della nostra decisione ratificata dal consiglio comunale – commenta il sindaco Alberto Coluccini –, nessun problema o indicazione contraria di sorta un via libera che conferma la regolarità dell’uscita, di cui non avevamo dubbi, ma che sgombra anche il campo, qualora ce ne fosse stato bisogno, da dubbi o interpretazioni allarmistiche. La nostra volontà è quella di dare ai cittadini maggiori servizi in termini di funzionalità e sostenibilità economica, evitando sovrastrutture e sprechi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.