Quantcast

Covid, a Seravezza riapre lo sportello comunale di assistenza per la prenotazione dei vaccini

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, 30

Riapre domani (6 aprile) a Seravezza lo sportello comunale di assistenza ai cittadini per la prenotazione dei vaccini Covid-19.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, 30 rivolgendosi a coloro che incontrano difficoltà a registrarsi e a prenotare autonomamente la vaccinazione sul portale della Regione Toscana. Lo sportello assiste le persone con elevata fragilità (estremamente vulnerabili o con grave disabilità) e i cittadini nati negli anni dal 1941 al 1951. Il servizio non è rivolto agli ultraottantenni – per i quali le vaccinazioni sono gestite dai medici di famiglia – o ad altre categorie. Telefonando al numero 0584 757706 si ricevono informazioni sul servizio e si può fissare un appuntamento con le addette allo sportello. Gli appuntamenti vengono dati esclusivamente in orario mattutino.

Per ottenere assistenza è necessario che i cittadini siano provvisti della tessera sanitaria, forniscano un recapito telefonico cellulare e contattino preventivamente il medico curante per sapere a quale categoria di vaccinazione appartengono. Le persone fragili devono inoltre fornire il codice di esenzione. Chi non può presentarsi personalmente all’appuntamento può incaricare una terza persona con una semplice delega.

A supporto dello sportello sono confermate le collaborazioni da parte della Misericordia di Seravezza e della Croce Bianca di Querceta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.