Quantcast

Ufficiali le dimissioni in blocco dei consiglieri, decade il sindaco di Massarosa

Adesso il prefetto dovrà nominare un commissario

Sono ufficiali le dimissioni in blocco dei consiglieri di maggioranza a Massarosa che decretano la fine dell’amministrazione Coluccini.

Nelle ultime ore è stata protocollata, infatti, la decisione della dimissione in blocco dei consiglieri Damasco Rosi, Silvano Simonetti, Simona Barsotti, Francesco Mauro, Stefano Natali, Sisto Dati, Mascia Garibaldi, Lorenzo Ghiara e Giuseppe Angeli. Dimissioni che portano alla decadenza del primo cittadino.

A far pendere l’ago della bilancia verso la caduta di Coluccini è stato Giuseppe Angeli, vicino all’assessora Elisabetta Puccinelli che era stata estromessa dalla giunta.

Con la conferma della mancanza di una maggioranza consiliare per il primo cittadino la questione sarà sottoposta al prefetto Francesco Esposito che nominerà un commissario. Ci sono i tempi tecnici per tornare al voto nella prossima tornata delle amministrative del prossimo ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.