E’ Riccardo Gagliardi il vincitore del Concorso pianistico internazionale Massarosa

Ha avuto la meglio sul cinese Haozhou Wank arrivato al secondo posto

Una serata a Pieve a Elici ha concluso l’undicesima edizione del Concorso pianistico internazionale Massarosa. A vincere è l’italiano Riccardo Gagliardi che ha avuto la meglio sul cinese Haozhou Wank arrivato al secondo posto. Terzo posto ex aequo invece per il britannico Vincent Ling e il coreano Kisuk Kwon.

“Siamo davvero soddisfatti – commenta Antonella Moscardini dell’Associazione musicale Massarosa – nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria siamo riusciti a coinvolgere oltre 40 talenti provenienti davvero da tutto il mondo, un successo inatteso e che ci ripaga di tanti sforzi”.

Il vincitore Riccardo Gagliardi ha incantato il pubblico di Pieve a Elici, tra cui tanti esperti di musica ed addetti ai lavori,  regalando un concerto finale di altissimo livello.

“Il Pianistico Massarosa ha ormai una storia importante – commenta il direttore artistico Riccardo Risaliti – nonostante la necessità dell’online sono davvero contento del livello raggiunto quest’anno. Grazie alla giuria composta da Vovka Ashkenazy, presidente, Muriel Chemin, Violetta Egorova, Giampaolo Nuti, Marco Vincenzi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.