Quantcast

E’ Riccardo Gagliardi il vincitore del Concorso pianistico internazionale Massarosa

Ha avuto la meglio sul cinese Haozhou Wank arrivato al secondo posto

Una serata a Pieve a Elici ha concluso l’undicesima edizione del Concorso pianistico internazionale Massarosa. A vincere è l’italiano Riccardo Gagliardi che ha avuto la meglio sul cinese Haozhou Wank arrivato al secondo posto. Terzo posto ex aequo invece per il britannico Vincent Ling e il coreano Kisuk Kwon.

“Siamo davvero soddisfatti – commenta Antonella Moscardini dell’Associazione musicale Massarosa – nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria siamo riusciti a coinvolgere oltre 40 talenti provenienti davvero da tutto il mondo, un successo inatteso e che ci ripaga di tanti sforzi”.

Il vincitore Riccardo Gagliardi ha incantato il pubblico di Pieve a Elici, tra cui tanti esperti di musica ed addetti ai lavori,  regalando un concerto finale di altissimo livello.

“Il Pianistico Massarosa ha ormai una storia importante – commenta il direttore artistico Riccardo Risaliti – nonostante la necessità dell’online sono davvero contento del livello raggiunto quest’anno. Grazie alla giuria composta da Vovka Ashkenazy, presidente, Muriel Chemin, Violetta Egorova, Giampaolo Nuti, Marco Vincenzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.