Anche Pietrasanta si tinge di tricolore per la vittoria della nazionale

In tanti si sono ritrovati a Tonfano e in tutto il Comune per festeggiare la vittoria dell'Europeo: ma non ci sono stati problemi di ordine pubblico

La gioia per la conquista del campionato europeo di Calcio dopo 53 anni è esplosa anche a Pietrasanta con strade e piazze invase da tifosi di ogni età tra caroselli, clacson e bandiere tricolore. I timori della vigilia, in caso di vittoria della nazionale del ct Mancini, sono stati fortunatamente smentiti dal comportamento, se pur rumoroso, dei tifosi.

In tanti si sono ritrovati a Tonfano sullo sfondo della ruota panoramica, visibile da centinaia di metri, che ha reso omaggio alla nazionale tingendosi con il tricolore. Una lunga bandiera tricolore avvolge il gigante di 6 metri Mr. Arbitrium, la scultura di Emanuele Giannelli che sorregge il duomo di San Martino nel centro storico.

ruota panoramica e mr. arbitrium con la bandiera Pietrasanta nazionale

Alla fine di una lunga notte che ha visto l’Italia trionfare sull’Inghilterra solo dopo i calci di rigore, non sono stati registrati problemi di ordine pubblico: “La notte di festa per la vittoria agli europei si è svolta senza particolari problematiche. Tanta gente in strada, come giusto e prevedibile per una vittoria così attesa ed importante, ma tutto si è svolto senza particolari eccessi. – commenta Andrea Cosci, assessore alla polizia municipale – Avevamo messo in conto qualche eccesso ma per fortuna chi è sceso in strada a festeggiare lo ha fatto senza andare oltre. Ringrazio la nostra municipale e il comandante della stazione dei carabinieri di Marina di Pietrasanta, Fausto Del Vecchio per il grande lavoro di prevenzione e controllo che portano avanti in coordinamento con il nostro comando.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.