Quantcast

Vittorio Sgarbi in visita privata alla mostra su Alfredo Catarsini a villa Bertelli foto

Il critico d'arte ha espresso il desiderio di avere in prestito per una sua eventuale futura mostra i due bronzi di Riace della Fonderia Del Chiaro

Un Vittorio Sgarbi, come sempre carismatico e particolarmente vivace in visita privata a villa Bertelli.

A Forte dei Marmi per vedere la mostra Esplorazioni di Alfredo Catarsini, si è poi intrattenuto con il presidente Ermindo Tucci e con i consiglieri Annalisa Buselli e Silla Silvestri soffermandosi all’esposizione al secondo piano, I giovani sotto il fascismo. Il progetto educativo di un dittatore, rivolgendo le sue congratulazioni ai curatori, Roberto Chiarini ed Elena Pala.

Ha anche espresso al presidente Tucci il desiderio di avere in prestito per una sua eventuale futura mostra i due bronzi di Riace della Fonderia Del Chiaro, che da tempo sono esposti all’ingresso della Villa. “Un momento piacevolissimo, come solo i grandi personaggi sono in grado di offrire – ha dichiarato il presidente -. Vittorio Sgarbi è già venuto a Villa Bertelli negli anni scorsi e sono certo che tornerà anche in futuro, grazie all’arte che vogliamo continuare ad offrire  negli spazi della Villa”.

Foto di Mattia Bertozzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.