Massarosa, il gruppo Sinistra civica ecologista si prepara alle elezioni

La sezione provinciale lucchese: "Contiamo di riunificare tutte le forze disperse della sinistra toscana"

L’evoluzione delle vicende legate alle prossime elezioni amministrative di Massarosa, che giungono anticipate non lasciano indifferente il gruppo Sinistra civica ecologista che è pronto a riunire le forze in vista delle urne: “Sce è un’associazione presente su tutto il territorio regionale che nasce mettendo insieme esperienze della sinistra diffusa, dell’ambientalismo e del civismo, facendo tesoro dell’esperienza dell’omonima lista che si è presentata nella coalizione di centro sinistra alle scorse elezioni regionali, con l’obiettivo, da un lato di introdurre nel programma di governo e di presidiare alcuni temi ritenuti qualificanti, come il lavoro, la coesione sociale, la scuola, la sanità pubblica, l’ambiente, e dall’altro di dare continuità, forma e sostanza a un progetto, certo ambizioso ma non di meno sincero e convinto, di riunificazione delle forze disperse della sinistra toscana“, afferma il gruppo operativo provinciale di Lucca.

“Sce aspira oggi ad essere non soltanto un attore politico regionale, con la presenza, in seno alla giunta regionale,
di Serena Spinelli, assessora alle politiche sociali, alla casa e alla cooperazione internazionale, ma anche una forza politica in grado di offrire un contributo sul piano locale, sui territori. Con queste premesse – continuano -, Sce ha incontrato i rappresentanti del Partito democratico, del Movimento Cinque Stelle e di Articolo 1 di Massarosa, che recentemente hanno annunciato di voler partecipare uniti all’appuntamento elettorale d’autunno. E’ emersa una concreta disponibilità ad allargare ancor di più i contorni della coalizione”.

“E’ doveroso – continua – in questa fase dare un segnale di unità e aderire a questo progetto che, a oggi, rappresenta senza dubbio lo scenario più avanzato, dove è doveroso trovare le risorsenecessarie a costituire un’offerta politica responsabile e matura, che non mortifichi, ma anzi esalti e valorizzi, le energie popolari che hanno dato un forte contributo alla caduta dellagiunta Coluccini e che respinga derive moderatiste che strizzano l’occhio a parte
dell’elettorato del centro destra, con proposte tanto insidiose, quanto spregiudicate decise altrove. Ciò detto, Sce augura che la sua presenza nella coalizione di centro sinistra possa rappresentare un elemento in più per la composizione delle differenze a sinistra della coalizione stessa, e rivolge in particolare a Sinistra Comune un appello, affinché si possano  superare tutti gli ostacoli rimasti alla formazione di una squadra la più ampia, la più ricca e la
più forte che Massarosa possa auspicare”, conclude il gruppo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.