Quantcast

Cinema all’aperto a Palazzo delle Muse, stasera il primo spettacolo

Il Comune di Viareggio ha affidato il servizio alla società Pai Mei

Estate è cinema all’aperto nel giardino del Palazzo delle Muse: al via la programmazione da questa sera, sabato (31 luglio) fino al 31 agosto, tutte le sere alle 21,30.

Variegato il cartellone in programma, dai film d’azione alle commedie, all’animazione. Titoli  per tutti, con particolare riguardo per i più piccoli che potranno rivivere sulla magia dello schermo, avventure spericolate insieme ai loro personaggi preferiti.

Il Comune di Viareggio ha affidato il servizio approvando con determina dirigenziale una convenzione che prevede a carico della società Pai Mei il noleggio del materiale tecnico, la gestione della biglietteria, compresi allestimenti e adempimenti legati al covid19. In particolare dovranno essere rispettati il distanziamento, l’assegnazione di posti numerati con elenco dei presenti. Dal canto suo, l’Amministrazione Comunale concede l’utilizzo di alcuni servizi presenti a piano terra del Palazzo delle Muse: specie servizi igienici, e uno spazio all’interno della Biblioteca Marconi per l’installazione del proiettore.

“La promozione degli spazi aperti è il filo che lega gli eventi estivi di questo 2021: – commenta l’assessore alle politiche culturali Sandra Mei – tanto che i giardini dei palazzi della cultura sono stati sistemati e valorizzati, sia dal punto di vista estetico che per una migliorata fruizione del pubblico. Il cortile interno del palazzo delle Muse in particolare, ben si presta alle proiezioni cinematografiche, e da oggi ospita una vera e propria arena estiva dedicata a tutti gli appassionati. Per troppo tempo durante i mesi di pandemia abbiamo rinunciato alla magia delle sale cinematografiche: a Viareggio da oggi si assiste alle proiezioni all’aperto, distanziati e in sicurezza. Musica e prosa a Villa Paolina, salotti culturali a Villa Borbone e nei pomeriggi della biblioteca Marconi, adesso – conclude l’assessore – abbiamo il cinema nel palazzo delle Muse».

L’accesso alla sala è consentito fino ad esaurimento posti disponibili, secondo le vigenti disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19. É possibile effettuare l’acquisto online dei biglietti di ingresso sul sito www.viareggiocinema.it

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.