Quantcast

Nuovo sold out per l’ultima ‘Tosca’ in scena al gran teatro Puccini

L'appuntamento domani (13 agosto) alle 21,15 con la regia di Stefania Sandrelli

Ancora un sold out per l’ultima rappresentazione di Tosca al gran teatro Giacomo Puccini. Domani (13 agosto) alle 21,15 cala  il sipario sullo spettacolo del cartellone 2021 del Festival Puccini, capolavoro che il musicista compose quasi interamente sulle colline della Versilia nella sua villa di Chiatri tra il giugno del 1898 e la fine di settembre del 1899.

Un dramma a tinte forti ricco di trovate e colpi di scena,  che fa perno sulla tragedia di un amore perseguitato, quello della cantante Floria Tosca per l’amato pittore Cavaradossi. Lo spettacolo che ha inaugurato con grande successo il Festival Puccini 2021 con la regia di Stefania Sandrelli sarà di  nuovo in scena con gli applauditi protagonisti Vincenzo Costanzo, Cavaradossi, Hiromi Omura, Floria Tosca e Franco Vassallo Scarpia. Sul podio Alberto Veronesi.  Completano  il cast Cesare Angelotti  Christian Federici, Il sagrestano Gianni Luca Giuga, Spoletta Nicola Pamio, Sciarrone  Michelangelo Ferri, Un carceriere Francesco Facini, nel  ruolo del Pastorello Nicola Peruzzi Basile. Il disegno luci è firmato da Valerio Alfieri. Luca Bimbi è il sound designer. Il Coro del Festival Puccini è istruito da Roberto Ardigò e il Coro delle voci bianche da Viviana Apicella.

A partire dal 6 agosto è richiesto a tutti gli spettatori del Festival Puccini di esibire agli ingressi del teatro, oltre al biglietto, il certificato verde o green pass.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.