Quantcast

Massarosa, parte la nuova corsa di Coluccini: “Siamo caduti, oggi ci rialziamo e ci rimettiamo a correre” foto

Il sindaco uscente ci riprova con Massarosa Civica e Fratelli d'Italia: "Siamo concreti e abbiamo un percorso già avviato"

“Siamo caduti. Oggi ci rialziamo e ci rimettiamo a correre”. L’ex sindaco Alberto Coluccini inaugura ufficialmente la propria campagna elettorale alla Tenuta Mariani di Massaciuccoli, eccellenza e fiore all’occhiello dell’imprenditoria massarosese. Un incontro con i cittadini per presentare programma e squadra, con i quali lanciare la sfida per tornare a palazzo civico dopo la caduta dell’amministrazione.

Oltre a tutti i candidati al consiglio comunale, sia della lista Civica Massarosa sia nelle file di Fratelli d’Italia, erano presenti l’onorevole Riccardo Zucconi e il consigliere regionale Vittorio Fantozzi di Fratelli d’Italia, assieme a Simone Simonini, coordinatore provinciale per Cambiamo! Con Toti, che supporta esternamente la candidatura di Coluccini.

Coluccini è deciso: l’obiettivo è vincere le elezioni e proseguire il progetto iniziato due anni fa. “Il nostro programma si discosta da quello di tutti gli altri candidati per due motivi: la concretezza e l’avere un percorso già avviato – spiega Coluccini -. Non siamo nella condizione né di poter realizzare né tantomeno di poter promettere opere o progetti monumentali. Bisogna essere chiari e realistici: la situazione del nostro Comune è ancora molto problematica, e il mio programma lo spiega in maniera dettagliata. Non usciremo dal dissesto prima di cinque anni: questo è un dato di fatto. Abbiamo il diritto di presentarci in corsa e proseguire il nostro operato”.

Operato che, a detta del sindaco uscente, nonostante dissesto e pandemia, è comunque riuscito a mantenere ed incrementare tutti i servizi. “Manca solo il servizio scuolabus: ce ne dispiace, ma, anche con il commissariamento, a settembre non sarà comunque attivato. Questa è la riprova che tutto quello che si poteva fare è stato fatto – incalza l’ex primo cittadino – Il programma è la dimostrazione tangibile e documentata che volere è potere.  Noi ci abbiamo provato e sapevamo come fare: i risultati sono arrivati, e quello che viene raccontato da due anni sono solo discorsi senza riscontro oggettivo”.

32 i candidati a sostegno della candidatura. “La squadra che mi appoggia è frutto di un rinnovamento della classe politica massarosese. È ora di tagliare con il passato. Siamo l’espressione di un centrodestra nuovo, pronto a mettersi in gioco per il bene del nostro territorio e della nostra comunità. La rotta tracciata è quella giusta e l’unica percorribile. Avanti, Massarosa!”.

Alberto Coluccini candidato sindaco Massarosa

Le liste

Fratelli d’Italia

Dell’Innocenti Michela, 32 anni, consulente commerciale
Albiani Nicola, 47, imprenditore settore ciclo-turismo
Bernardi Daniele detto Di Ghinghere, 60 anni, progettista elettronico freelance
Bigongiari Ovidio, 52 anni, geometra
Caselli Francesca, 48 anni, collaboratrice domestica
Cestari Nicola, 35 anni, agricoltore
Colombu Valentina, 41 anni, cameriera
D’Alessandro Marco, 40 anni, barista
Del Dianda Claudio, 57 anni, autoriparatore
Giannecchini Nicole, 44 anni, chief marketing officer
Lucchesi Maurizio, 63 anni, libero professionista
Marlia Giovanni, 40 anni, operaio
Masini Monica, 53 anni, parrucchiera
Nicodemo Mara, 35 anni, avvocato
Nocera Simone, 34 anni, elettricista cantieri navali
Taglialegne Claudio, 37 anni, comunicazione, marketing e videomaker

Lista Civica Massarosa

Brocchini Giovanni, 39 anni, socio lavoratore cooperativa Nuova Minerva – preposto sicurezza sul lavoro
Simi Serena, 38 anni, pet groomer
Merciadri Giovanni Renzo Vasco, 69 anni, medico chirurgo
Brafa Misicoro Michele, 59 anni, ispettore superiore sostituto commissario
Del Grande Luisa, 50 anni, marittimo
Del Grande Renzo, 55 anni, autista trasportatore
Gasperini Cristina, 58 anni, albergatrice
Lavecchia Franca, 53 anni, imprenditrice
Lunardi Silvia, 54 anni, collaboratrice domestica
Menchini Carlo, 55 anni, bodyguard
Pacini Marzia, 46 anni, dipendente operaia P.E.R Belle Arti
Perna Franco, 50 anni, operaio metalmeccanico
Puccinelli Dante, 61 anni, commerciante
Spinelli Cristiano, 48 anni, trasportatore
Tori Silvia, 43 anni, pet groomer
Venturi Aldo, 75 anni, maresciallo dei carabinieri in pensione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.