Quantcast

Frattura a una gamba per un escursionista sul monte Forato

Intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano, si solleva anche Pegaso

La squadra di Querceta del Soccorso Alpino toscano è stata impegnata in un intervento sul monte Forato.

Un uomo ha riportato una frattura ad una gamba e varie escoriazioni a seguito di una caduta avvenuta sul sentiero numero 12.

I soccorritori hanno raggiunto l’infortunato a piedi. Un’altra squadra si è portata al campo sportivo di Retignano munita di motosega pronta ad essere imbarcata a bordo dell’elicottero Pegaso che l’ha trasportata all’ospedale Versilia

Generico settembre 2021

La zona infatti è molto alberata e in caso di recupero tramite verricello ed è stato necessario mettere in sicurezza l’area creando un varco tra la fitta vegetazione.

Una volta recuperato l’uomo è stato condotto all’ospedale Versilia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.