Quantcast

Viareggio, proseguono le iniziative in memoria della Liberazione

Domani deposizione di fiori sulla tomba di Manfredo Bertini, medaglia d’oro al valor militare, in ricordo di tutti i partigiani caduti

Proseguono le iniziative in memoria della Liberazione di Viareggio organizzate dall’amministrazione comunale di concerto con Anpi Viareggio e l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea di Lucca.

Domani (16 settembre) la giornata inizierà alle 9 con la deposizione di fiori sulla tomba di Manfredo Bertini, medaglia d’oro al valor militare, in ricordo di tutti i partigiani caduti. Alle 10 invece, deposizione di una corona al monumento della Resistenza e della pace in Largo Risorgimento.

Nel pomeriggio, alle 15, Chittò e Didala: le parole dell’amore lettura on line sui canali social del Comune di Viareggio, nell’ambito della rassegna #BibliotecaFuoriDiSè.

A seguire, alle 17 nel giardino del Palazzo delle Muse, si terrà la presentazione del saggio La filosofia civile di Mario Casagrande. Dalla Normale alla scuola democratica (Ets Pisa, 2021), di Stefano Bucciarelli. Coordina l’incontro Riccardo Roni: sarà presente l’autore.

Infine il 25 settembre alle 17, sempre nel giardino del palazzo delle Muse, l’appuntamento a cura dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea, dal titolo Forno 13 giugno 1944. La battaglia, la strage, il ricordo dei fratelli Menesini.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.