A Chiara Boni il premio Ondina d’Oro del Carnevale di Viareggio 2021

Sabato la consegna all'imprenditrice della moda la consegna nella Sala Viani della Galleria d’arte moderna e contemporanea di Viareggio

Imprenditrice, direttore creativo, sognatrice. Della moda ha fatto un’arte. È Chiara Boni il premio Ondina d’Oro del Carnevale di Viareggio 2021. La cerimonia di consegna del riconoscimento è in programma sabato (9 ottobre) alle 16 nella Sala Viani della Galleria d’arte moderna e contemporanea di Viareggio.

Ondina è, nell’idea del suo creatore Uberto Bonetti, il ritratto della Viareggio estiva, solare, raffinata, elegante, creativa, futurista. Tratti salienti che Viareggio attraverso il suo Carnevale, anno dopo anno, continua ad esprimere, sapendo rinnovarsi senza mai perdere di riconoscibilità e sapendo custodire quell’idea di bellezza ed eleganza che ispirarono il suo ideatore.

A Ondina è dedicato il premio che ogni anno la Città di Viareggio e la Fondazione Carnevale destinano come riconoscimento a chi nella propria vita artistica e professionale ha saputo coniugare bellezza e creatività con la cultura dell’innovazione. Un premio che, con Chiara Boni, sottolinea quel fecondo incontro tra due sentieri della produzione creativa, eccellenza del nostro paese e orgoglio della nostra Toscana: il carnevale che di creatività è intriso e la moda che di creatività si nutre.

Nel mondo della moda Chiara Boni è riconosciuta per la sua attenzione all’innovazione, che in 50 anni di carriera è diventata il suo segno distintivo. Un percorso al centro del quale ha sempre messo la donna, preservandone la femminilità, l’eleganza, la libertà, da sempre nel segno della sostenibilità.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.