La Compagnia del Carnevale al Festival delle Città a Roma foto

Eloedie Lebigre ha raccontato l'unicità del carnevale di Viareggio

La Compagnia del Carnevale al Festival delle Città. L’evento, promosso da Ali – Autonomie Locali Italiane, si è svolto a Roma e si è sviluppato attraverso tre giorni di confronto tra amministratori locali ed esponenti della politica nazionale con il tema ‘L’italia veloce’ trattando di ripartenza economica e sociale a partire dai territori. In questo contesto nazionale era presente anche La Compagnia del Carnevale, scelta per rappresentare l’eccellenza dei Maestri della Cartapesta

Elodie Lebigre, per l’occasione ha creato delle Dame in cartapesta che sono state donate ai relatori presenti all’evento ricordando che si stava svolgendo il Carnevale si Viareggio. La presenza della Compagnia del Carnevale è stata organizzata dal partner dell’evento ‘Si srl’ , nella persona di Paola Balestri, alert manager che ha consegnato le Dame ai Ministri e ai Giornalisti per citarne alcuni come nelle foto Maria Alberta Casellati Presidente del Senato, Luciana Lamorgese Ministra dell’Interno, Mara Carfagna Ministra per il Sud, Elena Bonetti Ministra per la Famiglia, Lorenzo Guerrini Ministro della Difesa, Luigi Di Maio Ministro degli Esteri e  le giornaliste Giovanna Casadio La Repubblica, Veronica Gentili Rete, Simona Sala Direttrice Rai Radio 1, Monica Guerzoni Corriere della Sera, Giorgia Rombolà Rai News 24, Serena Bortone e Marco Damilano – direttore dell’Espresso.

Paola Balestri, gestisce la comunicazione di emergenza e di pubblica utilità per 3000 sindaci in Italia.
 
“Il Festival delle Città – commenta Elodie Lebigre, – ha rappresentato un’occasione per raccontare ancora una volta l’unicità del Carnevale si Viareggio e l’importanza della partecipazione e di ripartenza dopo il periodo pandemico, il Carnevale di Viareggio non è solo un evento straordinario ma, uno stato emotivo che mette gioia nell’anima”.

La Compagnia del Carnevale è particolarmente sensibile a queste tematiche che sono alla base per consolidare il tessuto sociale, dunque siamo felici di aver potuto partecipare a questo bell’evento di confronto”.
Prossimo evento in programma all’assemblea dell’Anci a Parma a partire dal 9 Novembre, dove parteciperanno tutti i sindaci italiani, occasione per promuovere le date del Carnevale del 2022 e creare delle nuove sinergie per far conoscere sempre più la magia del Carnevale di Viareggio

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.