Quantcast

Luccasenzabarriere, conclusa la mappatura di Forte di Marmi

Al progetto hanno collaborato gli studenti del liceo scientifico

Si è conclusa ieri pomeriggio (8 ottobre) la mappatura delle attività di Forte dei Marmi realizzata dall’associazione LuccaSenzaBarriere e dai ragazzi del liceo scientifico Chini Michelangelo. Circa 130 i bar, ristoranti, negozi e stabilimenti balneari inseriti all’interno dalla Senzabarriereapp, un’applicazione nella quale è possibile trovare tante informazioni circa l’accessibilità di queste attività, non solo per coloro che hanno disabilità motorie, ma anche per chi ha delle intolleranze, allergie alimentari o per i neo genitori.

“Vogliamo ringraziare l’associazione LuccaSenzaBarriere e i ragazzi del Liceo Scientifico Chini Michelangelo- hanno commentato il sindaco Bruno Murzi e l’assessore al sociale Simona Seveso- che nell’ultimo mese hanno girato tra le strade del nostro paese per renderlo ancora più accessibile. E’ importante che un Comune a vocazione turistica come il nostro sia sempre aggiornato sulla reale accessibilità dei luoghi . Un ringraziamento anche alle nostre categorie economiche che sono state disponibili a partecipare a questo bellissimo progetto.  ”

Senzabarriereapp è una applicazione gratuita disponibile per iOS e Android.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.