Quantcast

Massarosa torna alle urne per il ballottaggio: sfida Barsotti-Bigongiari

Si vota domani e lunedì per eleggere il nuovo sindaco

Massarosa, si aprono le urne del secondo turno delle elezioni amministrative 2021. Si vota da domani (17 ottobre) alle 7 fino alle 23 e domenica (18 ottobre) dalle 7 alle 15.

Al ballottaggio si sfidano Simona Barsotti, candidata del centrosinistra e Carlo Bigongiari, candidato della coalizione di centrodestra cui si è apparentata anche Fdi, che al primo turno sosteneva la candidatura di Alberto Coluccini.

Sfumata la vittoria al primo turno, la candidata del centrosinistra Simona Barsotti, che ha ottenuto il 48,40% pari a 4.557 voti, dovrà affrontare il ballottaggio con lo sfidante del centrodestra Carlo Bigongiari che si era attestato, con 2.928 voti, al 30,96%.

Alberto Coluccini, ex sindaco del Comune, al primo turno ha conquistato il 17,57% con 1.662 voti.

La vera incognita è quella dell’affluenza che al primo turno a Massarosa è stata tra le più scarse dei comuni al voto in provincia di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.