Quantcast

The Lands of Giacomo Puccini presentato al pubblico internazionale dello Yare

Sabato (23 ottobre) appositamente per i comandanti una mini ciclopedalata alla scoperta delle bellezze naturalistiche lungo il percorso delle terre di Puccini

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca e Lucca Promos con la presentazione della campagna promozionale The Lands of Giacomo Puccini agli ospiti, comandanti ed al pubblico internazionale della yachting industry presenti a Yare.

Lucca e la sua provincia vanno in scena con una campagna promozionale che ormai da diversi anni promuove l’intera provincia di Lucca attraverso un viaggio nei suoi territori e che vede come testimonial il maestro Giacomo Puccini: tutto intorno parla della presenza e delle opere del maestro, che vide i natali a Lucca, visse in Versilia tra Torre del Lago e Viareggio e per origini familiari e passioni personali frequentò le colline della valle del Serchio e le montagne dell’Appennino. Un territorio dove è possibile vivere momenti di relax e di avventura, viaggiare tra spiritualità, arte e storia, tra mare e montagna, tra cultura ed enogastronomia.

Lungo questo percorso si incrociano i luoghi magici della sua intensa esistenza: la casa di famiglia di Celle di Puccini e la casa natale di Lucca, entrambe divenute museo, come museo è la billa sulle sponde del lago di Massaciuccoli, il luogo del suo buen retiro, che lui stesso così descriveva: “Le spiagge assolate, le fresche pinete, il lago sempre calmo, ovvero l’Eden”. Ed infine la villa di Viareggio ai margini della grande Pineta di Ponente, che seppur non visitabile è avvolta dal fascino misterioso della Regina Turandot.

L’ultimo giorno della kermesse viareggina Yare, sabato (23 ottobre), ormai di consueto dedicato alle attività ricreative sul territorio, sarà organizzata appositamente per i comandanti, una mini ciclopedalata alla scoperta delle bellezze naturalistiche lungo il percorso delle terre di Puccini con l’ausilio di Puccini Maps, nuovo strumento di comunicazione della campagna promozionale The Lands of Giacomo Puccini, realizzato appositamente per promuovere gli itinerari ciclistici pucciniani.

The Lands of Giacomo Puccini (#puccinilands) è presente sui principali social ed ha un sito dedicato: www.puccinilands.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.