Quantcast

Equilibrismi, a Villa Argentina il nuovo libro di Donatella Manzuoli

Sarà presentato mercoledì 27 ottobre alle 17

Equilibrismi. È questo il nuovo libro di Donatella Manzuoli che sarà presentato il 27 ottobre alle 17 nell’ambito della rassegna Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina. All’incontro, oltre all’autrice, prenderà parte anche Giacomo Fabbri, che introdurrà il volume.

A parlare del libro è la stessa autrice: scrive infatti Donatella Manzuoli: “I miei ‘Frammenti’, ora ricomposti, hanno creato ‘Equilibrismi’. Saldi nella prima sezione (relativa al periodo precedente l’inizio della pandemia da Coronavirus), precari nella seconda che – raccontando il dramma – lasciano anche però intravedere una meritata via d’uscita”.

Donatella Manzuoli è nata a Castelfiorentino, vive a Lido di Camaiore e lavora a Viareggio. È insegnante di inglese e francese delle scuole medie: a partire dal 2016 ha pubblicato in antologie a seguito di riconoscimenti ottenuti in concorsi letterari. Nel settembre 2019 ha pubblicato il suo primo libro Frammenti. L’ingresso all’incontro è libero, ma è obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30, nonché il mercoledì e venerdì anche dalle 14,30 alle 18,30, telefonando allo 0584 1647600.

Per prendere parte alla presentazione è obbligatorio essere in possesso del green pass, oppure rientrare nelle categorie escluse per legge dalla campagna vaccinale. All’accesso alla Villa sarà misurata la temperatura, sanificate le mani e verificata la presenza della mascherina. Durante l’evento, è obbligatorio indossare la mascherina e osservare il necessario distanziamento tra i partecipanti, salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.