Rapinata e buttata in terra in pieno centro a Camaiore: arrestato uno dei banditi, è caccia aperta al complice

Il compagno ha tentato di bloccare i banditi, ma è stato colpito con un pugno al volto

Rapina in pieno centro a Camaiore ieri (1 novembre) alle 17 del pomeriggio.

Una ragazza, mentre camminava in via Battisti, è stata avvicinata da uno sconosciuto che con una mossa fulminea le ha afferrato la borsa per portargliela via.

La vittima si è subito opposta ed il malvivente ha prima provato a sferrarle un pugno, fortunatamente senza riuscire a colpirla, poi l’ha spinta in terra e si è appropriato della borsa dandosi alla fuga a bordo di uno scooter assieme a un complice.

Tuttavia, le urla della ragazza hanno attirato l’attenzione del suo convivente che trovandosi poco distante è subito accorso in aiuto riuscendo a bloccare la via di fuga ai malviventi, i quali però lo hanno poi spintonato e colpito con un pugno al volto riuscendo a svincolarsi.

Immediato l’intervento dei carabinieri e degli agenti del commissariato di polizia di Viareggio, oltre a una pattuglia della Municipale, nel frattempo allertati, che sono riusciti a bloccare uno dei malviventi mentre il secondo è riuscito a dileguarsi a piedi dopo aver abbandonato lo scooter.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.