A Forte dei Marmi la ‘Partita per la vita’ organizzata dal Lilt

Appuntamento con la solidarietà sabato (6 novembre) allo stadio Necchi Balloni

“Ci sono due parole che sono state per gli italiani un faro in questo lungo e duro tempo di pandemia: solidarietà e impegno. Ecco, le ritrovo pienamente nella bella iniziativa promossa dalla Lilt a sostegno dell’attività di prevenzione delle malattie tumorali, che tiene insieme la dimensione della cura e quella dello sport”. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, saluta così l’iniziativa la Partita per la vita, organizzata dalla Lega italiana lotta ai tumori (Lilt), che si terrà sabato (6 novembre) allo stadio Carlo Necchi di Forte dei Marmi.

L’evento, nato da un’idea del manager calcistico Duccio Chelazzi, avrà inizio alle 15 e vedrà protagoniste quattro squadre di calcio: Polizia di Stato, Medici e operatori sanitari degli ospedali Versilia e delle Apuane, Viva la donna e infine la formazione composta da Attori, artisti ed ex calciatori. Tra le presenze annunciate, Giancarlo Antognoni, Alberico Chicco Evani e Dario Dainelli.

“Nel nostro sistema sanitario – dice ancora  Giani – è fondamentale il ruolo della prevenzione e lo abbiamo difeso e sostenuto anche in questi durissimi mesi della emergenza sanitaria. Iniziative come questa, a cui auguro ogni successo, hanno il merito di contribuire a far crescere sul tema attenzione e sensibilità nell’opinione pubblica”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.