Al Parco Massaciuccoli una visita guidata con Legambiente per la festa dell’albero foto

La partecipazione è gratuita

In occasione della festa dell’albero, sabato (20 novembre), Legambiente Versilia organizza una visita guidata in Macchia Lucchese, nel Parco Migliarino San Rossore Massacciuccoli, dal titolo Lavori forestali in Macchia Lucchese: luci ed ombre.

Nel corso della giornata sarà possibile vedere situazione del bosco a seguito dell’infestazione del Matsucoccus feytaudi e dei lavori in corso finalizzati al ripristino delle foreste danneggiate, lavori da condurre nel rispetto della peculiarità dell’area di riserva naturale in cui ci si trova a operare. Per l’occasione è stata invitata anche una rappresentanza dell’ente parco, che ha indicato le linee guida per lo svolgimento dei lavori e sta vigilando sulla loro corretta esecuzione. La visita, che si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid, è a prenotazione obbligatoria e riservata a un numero massimo di 25 partecipanti.

Necessarie scarpe impermeabili e comunque adatte a terreni fangosi, abbigliamento a strati, borraccia. La visita avrà una durata di 2 ore e mezzo circa, con ritrovo alle 14 a Torre del Lago, sul Viale Kennedy all’incrocio con Via del Balipedio. La partecipazione è gratuita. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 389 9231999 o scrivere mail a centrovisite.villaborbone@gmail.com

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.