Quantcast

Fabio Genovesi racconta ‘Il calamaro gigante’ al teatro Jenco

Appuntamento sabato pomeriggio a Viareggio

Fabio Genovesi racconta Il calamaro gigante, ultima fatica dello scrittore versiliese, edito da Feltrinelli: l’appuntamento è per sabato (20 novembre) alle 17,30 al teatro Jenco.

Sul palco l’autore che sarà intervistato dal giornalista Michele Boroni.

Un incontro, in collaborazione con Lettera22, che si colloca all’interno della rassegna #BibliotecaFuoriDisè: un programma declinato su vari campi e interessi, dalla storia alla letteratura alla musica all’arte. Un calendario ricco e variegato adatto ad ogni sensibilità.

Fabio Genovesi narra la vera storia del calamaro gigante e di chi lo ha cercato a dispetto di tutto, insieme a mille altre storie che come tentacoli si stendono dall’oceano a casa nostra. Ricordandoci che viviamo su un pianeta dove esistono ancora i dinosauri, come il celacanto, o animali come gli scorpioni che sono identici e perfetti da quattrocento milioni di anni, invitandoci così a credere nell’incredibile, e a inseguire i nostri sogni fino a territori inesplorati. Ne emerge un pianeta che sembra una grande follia, ma se smettiamo di sfruttarlo e avvelenarlo, se smettiamo di considerarci un gradino sopra e capiamo di essere mescolati al tutto della Natura, ecco che diventiamo anche noi parte di questo clamoroso, smisurato prodigio, mentre su queste pagine navighiamo alla sorprendente, divertente, commovente scoperta delle meraviglie del mondo, e quindi di noi stessi.

Per partecipare è necessaria la prenotazione che può essere fatta chiamando il numero 0584.582755 o scrivendo a letteraventidue@hotmail.com.

Per accedere al teatro servono greenpass e mascherina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.