Quantcast

Sandro Benvenuti nuovo primario dell’urologia dell’ospedale Versilia

Il medico è anche consigliere dell'associazione italiana di uroginecologia

Il dottor Sandro Benvenuti  è il nuovo primario dell’urologia dell’ospedale Versilia.  Benvenuti è nato nel 1960, si è laureato a Pisa in medicina e chirurgia nel 1986 ed ha conseguito la specializzazione in urologia nel 1990.

sandro benvenuti

Nel corso della sua carriera ha lavorato prevalentemente in Liguria e in Valle d’Aosta dove ha ricoperto il ruolo di direttore dell’urologia dell’ospedale regionale. Il dottor Benvenuti ha seguito specifici corsi, anche all’estero, di chirurgia laparoscopica avanzata dove ha raggiunto ottimi risultati. Infatti, le sue principali aree di competenza sono la chirurgia uro-oncologica con particolare riguardo alla tecnica robotica, l’uroginecologia, la chirurgia protesica urologica. Attualmente il nuovo primario ricopre anche il ruolo di consigliere all’interno dell’associazioni italiana di Uroginecologia  e sta collaborato con l’Università di Verona allo studio Start (studio multicentrico su sorveglianza attiva sul carcinoma prostatico).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.