Quantcast

Massarosa, al via le candidature per istituire i comitati di rappresentanza locale

C'è tempo fino al 20 dicembre per presentare le domande

È uscito l’avviso pubblico per l’istituzione dei comitati di rappresentanza locale a Massarosa.

Un documento con il quale si dà avvio alla procedura per la designazione, da parte del consiglio comunale, dei membri dei comitati. L’invito a presentare candidature che rispettino i requisiti previsti dal regolamento per il decentramento e la partecipazione è rivolto a comitati, gruppi di cittadini, associazioni aderenti alla consulta del volontariato, ulteriori associazioni sportive, culturali e consiglieri comunali, ognuno per la frazione di riferimento.

“La partecipazione è un pilastro della mia idea di amministrazione – commenta la sindaca Simona Barsotti – solo lavorando tutti insieme. Coinvolgendo ogni cittadino, ascoltando e dialogando Massarosa può davvero ripartire”.

“I comitati di rappresentanza locale sono uno strumento prezioso – sottolinea l’assessora alla partecipazione Alberta Puccetti – che permette all’amministrazione un confronto costante e radicato con il territorio e le sue esigenze, coinvolgendo ogni frazione in modo diretto e attivo. Credo molto in una politica che passa dal confronto e dalla partecipazione dei cittadini”.

I soggetti titolati potranno far pervenire la candidature corredate da curriculum vitae entro le 12 del 20 dicembre. Una volta compilate le domande devono essere consegnate o a mano all’ufficio protocollo del Comune o spedite per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o tramite pec a comune.massarosa@postacert.toscana.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.