Massarosa, la squadra Tappino Tour campionessa d’Italia

I complimenti dell'amministrazione comunale

La squadra Tappino Tour di Pian di Mommio è campionessa d’Italia. Il gruppo ha vinto tutto quello che poteva vincere: giro d’Italia su 14 tappe, campionato italiano in gara unica, gran fondo di Asti e campionato a squadre regionali dove ha rappresentato la Toscana.

Alla squadra e al mister Giuseppe Maggi, più noto come il “Bimbo”, non potevano non arrivare i complimenti dell’amministrazione comunale per il sesto titolo italiano che conferma il livello raggiunto dal gruppo di ciclotappo in questi anni.

“Un onore avere a Massarosa i campioni italiani di questa divertente disciplina – commenta la sindaca Simona Barsotti – un’occasione per portare il nostro Comune in giro per l’Italia e promuoverne le eccellenze”.

“Una realtà che esiste oramai da anni, che è nata, da un gruppo di amici, letteralmente per gioco e da Piano di Mommio ha girato l’Italia a suon di vittorie – commenta il vicesindaco Damasco Rosi – un bel gruppo che si diverte e fa divertire promuovendo anche molte iniziative sul territorio, non solo a Massarosa ma anche nell’intera Versilia”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.