Quantcast

Pd di Camaiore, Menchetti confermato segretario

I dem rinnovano il sostegno al candidato sindaco Marcello Pierucci

Il Partito Democratico di Camaiore ha celebrato il proprio congresso nella giornata di sabato (4 dicembre). Un pomeriggio intenso di confronto e dibattito che ha visto una nutrita presenza di iscritti e simpatizzanti, a cui si sono affiancate un gran numero di associazioni del territorio che hanno inteso portare all’attenzione dell’assemblea le proprie istanze. In un clima di unità e collaborazione sono sfilate tutte le forze politiche che compongono la coalizione, che sosterrà la candidatura di Marcello Pierucci, per le amministrative 2022, pronte a lanciare, a partire dai circoli, il lavoro di redazione del programma elettorale, da condividere con la Coalizione, con in mente quell’idea di Camaiore Futura, vero centro tematico del congresso.

“Ci apprestiamo – osserva la segreteria – a chiudere un decennio amministrativo estremamente positivo con l’umiltà di voler affrontare errori e aspetti da migliorare, congiungendo così l’esperienza che va a chiudersi, con quella che partirà a breve con la campagna elettorale. Al contempo ci sentiamo all’altezza di raccogliere nuovamente la responsabilità di guidare la città, proprio adesso che si apre un periodo fondamentale per lo sviluppo futuro, grazie al treno del pnrr e della transizione ecologica e digitale. Un modello, quello che ha saputo svilupparsi a Camaiore, che vogliamo mutuare nei rapporti con la Versilia, comunità a cui facciamo riferimento in via primaria, e con le strutture provinciali, regionali e nazionali del Partito Democratico. Un modello che fa dell’ascolto dei bisogni dei territori e dell’unità con le forze politiche di Centro-Sinistra, basata sui valori comuni e non barattabili, del riformismo, la propria via maestra”.

Il passaggio elettorale ha visto la riconferma di Iacopo Menchetti a segretario dell’Unione comunale, di Elio Bianchi a segretario del Circolo di Camaiore, di Consuelo Donati a segretaria del Circolo di Lido di Camaiore e per il Circolo di Capezzano Pianore l’elezione di Mara Antogiovanni, che è succeduta a Francesca Coli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.