Aspettando il Natale, al teatro comunale di Pietrasanta il concerto dei fratelli Desiderio

Appuntamento mercoledì (22 dicembre) alle 21

Uno concerto di Natale con due protagonisti d’eccezione, i fratelli Aniello e Gennaro Desiderio, chitarrista classico il primo e violinista il secondo, insieme sul palco del teatro comunale di Pietrasanta.

L’evento a ingresso libero fino a esaurimento posti dal titolo Aspettando il Natale è in programma mercoledì (22 dicembre) alle 21 ed è promosso dal Comune di Pietrasanta e dal T-Festival di Mosca con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana. Festival multidisciplinare che unisce musica classica, arti visive, poesia e performance, T-Festival è  organizzato dalla Galleria Tretyakov di Mosca che ha voluto, con questo concerto, proporre un evento anche a Pietrasanta in occasione del Natale, viatico di un più ampio rapporto di amicizia tra Pietrasanta e Mosca nel segno dell’arte e della musica.

Il concerto a Pietrasanta è stato infatti esortato dal maestro Igor Raykhelson, presidente di T-Festival, pianista e compositore da alcuni anni residente a Pietrasanta. In occasione della serata, i fratelli Desiderio talenti italiani della musica con importanti carriere internazionali, si esibiranno in duo in un ricco e articolato programma musicale, che spazierà dalla Suite Espanola a brani di Carlo Domeniconi, Niccolò Paganini, John Williams tra cui il celebre tema di Schindler’s List, Jules Massenet e Béla Bartok.

Per assistere al concerto è necessario esibire il green pass rafforzato. L’ingresso è libero a partire dalle 20, ma è necessaria la prenotazione contattando il numero 0584 265762 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.