Carnevale di Viareggio, Ferrara (M5s): “Sarà finanziato grazie al Fondo unico per lo spettacolo”

Approvato l'emendamento a firma 5 stelle

Carnevali storici finanziati grazie al Fondo unico per lo spettacolo. È quanto contenuto nell’emendamento firmato dal senatore cinquestelle Gianluca Ferrara, approvato in manovra.

“L’attenzione del Movimento 5 stelle verso la cultura e gli eventi legati alla tradizione dei nostri territori non si arresta – spiega Ferrara, vicepresidente del gruppo M5s senato -. Dopo aver esonerato i carnevali e altre manifestazioni dall’obbligo di emissione di biglietti nominativi, così da evitare lunghe file alle casse ed aggravi ingiustificati per gli organizzatori, in manovra è stato approvato un altro importante emendamento a mia prima firma. Continuiamo a valorizzare e sostenere i carnevali storici italiani come quello di Viareggio, un immenso patrimonio di cultura e di tradizione di grandissima importanza per l’economia di molti territori: da oggi tali manifestazioni verranno finanziate dal Fondo unico per lo spettacolo, con una dotazione aggiuntiva di un milione di euro. Dopo aver già investito nel settore 3 milioni per il triennio 2020-21-22, continuiamo a investire in queste manifestazioni, importanti non solo da un punto di vista storico e culturale, ma che creano occupazione e un indotto economico molto rilevante per intere categorie che, negli ultimi due anni, sono state particolarmente danneggiate dalla crisi pandemica”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.