Quantcast

Giornata della Memoria: Pietrasanta omaggia Primo Levi

Appuntamento domani (16 gennaio) nella sala dell'Annunziata al Sant'Agostino

Domani (16 gennaio) alle 17, nella sala dell’Annunziata al Sant’Agostino di Pietrasanta, viene presentato il libro di Silvia Ferrari dal titolo: Oltre la crisi della memoria – Primo Levi: una storia intellettuale della Shoah.

Il libro della Ferrari analizza il rapporto fra verità e fiction, fra testimonianza e letteratura nell’opera di Primo Levi (1919-1987), chimico e scrittore ebreo italiano sopravvissuto ad Auschwitz.

Questa iniziativa si inserisce nelle contesto delle celebrazioni internazionali per la Giornata della Memoria e rappresenta il primo evento promosso della neonata Delegazione Versilia storica-Montignoso dell’associazione Apuana Amici Italia-Israele di Massa Carrara.

Oltre all’autrice del libro, che sarà intervistata da Francesco Speroni neodelegato per la Versilia Storica e Montignoso. Interverrà Adelindo Frulletti, presidente dell’associazione Apuana Amici Italia-Israele.

La partecipazione all’incontro è libera, naturalmente osservando le vigenti disposizioni di sicurezza anti-Covid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.