Quantcast

Torre del Lago, riapre il circolo Pd: sarà dedicato a David Sassoli

Il segretario: "Per noi è un modo per onorare la sua memoria e rinnovare un impegno concreto per la pace, la giustizia e l’ascolto di tutti"

Nasce a Torre del Lago il circolo del Partito democratico dedicato a David Sassoli. Il Pd di Viareggio sta infatti portando avanti il lavoro di ricostruzione dopo il congresso di dicembre 2021 riattivando i circoli per organizzare la presenza e il dialogo col territorio.

Alcuni giorni fa è stato ricostituito il circolo di Torre del Lago, di cui è segretario Vincenzo Santoro. L’assemblea del circolo ha deciso di intitolarlo a David Sassoli, recentemente scomparso.

“Abbiamo ritenuto opportuno ispirare la nostra azione politica a quella del presidente del parlamento europeo – spiegano i componenti Pd di Torre del Lago -, una persona e un politico dotato di spirito e visione, caratterizzato dal grande impegno sociale, che ha saputo lottare contro l’ingiustizia e la diseguaglianza fino agli ultimi giorni, con uno stile di fare politica gentile, non violento ed efficace. Dare il nome di David Sassoli al rinato circolo di Torre del Lago Puccini per noi un modo per onorare la sua memoria e rinnovare un impegno concreto per la pace, la giustizia e l’ascolto di tutti; sicuri che seguendo il suo esempio sarà possibile affrontare nel migliore dei modi problemi del territorio, esaltandone le risorse a favore di tutti i cittadini”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.