Art bonus, l’area archeologica di Massaciuccoli è la più votata della provincia di Lucca foto

Il concorso è stato indetto dal Ministero della cultura per premiare i migliori interventi finanziati attraverso il credito di imposta

Con 421 voti è il progetto di restyling del Padiglione espositivo dell’Area archeologica di Massaciuccoli il più votato della Provincia di Lucca del Concorso per eleggere il Progetto Art Bonus dell’anno.

Massarosa passa così alla Fase 2 della sesta edizione del concorso indetto dal Ministero della cultura nato per premiare i migliori interventi finanziati attraverso il credito di imposta introdotto in Italia come sostengo al mecenatismo culturale. Continua dunque la gara, fino al 21 marzo, per arrivare alla selezione dei primi 10 progetti al livello nazionale che si sfideranno nella fase finale sui profili Facebook e Instagram di Art bonus. La premiazione avrà luogo venerdì 15 aprile nel corso di un evento pubblico organizzato dal Ministero della cultura,  Ales Spa e Promo Pa Fondazione – LuBeC, i tre enti promotori del Concorso.

“Abbiamo già ottenuto un primo risultato in termini di visibilità – commenta la sindaca Simona Barsotti – continuiamo a sostenere Massarosa e la sua area archeologica con l’obiettivo di un rilancio che contribuisca a far ripartire Massarosa culturalmente e turisticamente”.

“La manutenzione ed il restyling dell’area sono funzionali a farla ripartire, iniziative come quella di Art Bonus aiutano il rilancio e la promozione – commenta il delegato alla cultura Adolfo Del Soldato – oltre ad essere un’occasione per ringraziare tutti i soggetti che a vario livello sostengono la cultura sul nostro territorio”.

Chiunque può dunque sostenere Massarosa e la sua Area Archeologica ristrutturata grazie all’intervento della Fondazione Cassa Risparmio di Lucca, basta votare online sul sito artbonus.gov.it/concorso (non occorre registrarsi al sito) fino al 21 marzo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.