Invasione russa in Ucraina, un flash mob e una fiaccolata per la pace a Viareggio

L’appuntamento di venerdì (4 marzo) alle 17,30 in piazza Mazzini nasce da un'idea della pastorale giovanile della Versilia

I giovani delle parrocchie e delle associazioni ecclesiali della Versilia grideranno il loro desiderio di pace con un flash mob e una fiaccolata a Viareggio. Il conflitto in corso nel cuore dell’Europa, insieme ai tanti altri che colpiscono il mondo, non lasciano indifferenti le giovani generazioni che si sono auto-organizzate per una manifestazione pubblica.

L’appuntamento è per venerdì (4 marzo) alle 17,30 in piazza Mazzini a Viareggio. L’iniziativa nasce da una proposta dell’equipe di pastorale giovanile della Versilia in collaborazione con l’Agesci, l’Azione Cattolica, Anspi, Rinnovamento nello Spirito e il Movimento dei Focolari presenti sul territorio.

“Cominceremo alle 18 con un flash mob – spiegano i promotori – Ai partecipanti è richiesto di venire vestiti con qualcosa di bianco e con un simbolo della pace. Staremo rivolti a est verso l’Ucraina fino al tramonto in silenzio. Poi comincerà la fiaccolata fino alla chiesetta del porto, simbolo di dialogo e pace. Con questa manifestazione sarà data la possibilità a tutti i ragazzi e le ragazze, e a tutti coloro che si vorranno unire, di chiedere insieme il dono della pace”.

La manifestazione è aperta a chiunque, si terrà all’aperto e rispetterà le normali disposizioni anti-covid.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.