Viareggio capitale della cultura 2024, Del Ghingaro: “Nostri progetti seri e concreti”

Il sindaco soddisfatto dopo l'audizione degli esperti del ministero

E’ soddisfatto il sindaco Giorgio Del Ghingaro di come ieri (4 marzo) si è svolta l’audizione davanti agli esperti del ministero nell’ambito dell’iter della candidatura di Viareggio a capitale della cultura 2024.

“Noi – ha detto Del Ghingaro – abbiamo presentato le nostre idee e i nostri progetti certi della serietà e concretezza che Viareggio esprime oggi e che garantisce anche nei prossimi anni. Tanti investimenti, risorse certe, chiarezza d’intenti rispetto al fatto che si riparte dalla cultura e dall’innovazione, con paradigmi nuovi ma senza perdere di vista l’immenso patrimonio di tradizione che abbiamo gelosamente conservato.  Ieri lo abbiamo spiegato ed illustrato alla giuria ministeriale,  sia pure nel tempo limitato a disposizione”.

“Nei mesi precedenti abbiamo sottoposto la nostra proposta a esperti di fama nazionale, che ci hanno dato una mano ed elaborare un dossier di presentazione, abbiamo chiesto il sostegno delle tante personalità che sono legate a Viareggio per mille motivi, abbiamo spinto l’intera città ad affermare la nostra proposta – va avanti Del Ghingaro -. Siamo davvero contenti per quanto è stato fatto: un enorme lavoro che porterà Viareggio dove merita e cioè ad essere una città europea, con lo sguardo rivolto di là dell’orizzonte del suo mare.  Vorrei ringraziare tutti quanti ci hanno dato una mano e sostenuto, ma il più grande grazie va a chi ci crede e ci ha creduto”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.