Viareggio, dal Pd una mozione di condanna alla guerra in Ucraina

Domani (12 marzo) una delegazione del partito locale sarà a Firenze per la manifestazione nazionale a favore della pace

Una mozione di condanna alla guerra in Ucraina arriva anche dai consiglieri del Partito democratico di Viareggio.

“Siamo consapevoli del difficile momento che stiamo vivendo e ci è sembrato doveroso portare il tema in discussione nell’assise cittadina. Condanniamo con fermezza l’invasione da parte della Russia di uno stato sovrano, evidenziando il dispregio di ogni regola di diritto internazionale, rimarcando, oltre le sofferenze del popolo ucraino, anche il pericolo della pace in Europa – spiegano -. Con la mozione il Partito democratico chiede anche alla giunta Comunale un impegno nei confronti del Governo italiano ed all’Unione Europea per adottare e attivare tutti i canali diplomatici necessari a fermare l’invasione in Ucraina, auspicando il ritorno agli accordi di Minsk e alla dichiarazione di Helsinki. Oltre a questo si chiede che il Consiglio Comunale si impegni ad esprimere solidarietà al popolo ucraino e la ferma condanna  morale e politica della guerra mossa da Putin, favorendo ogni mobilitazione possibile contro l’aggressione russa”.

Nella giornata di domani (12 marzo) inoltre, una delegazione del Pd di Viareggio sarà presente in piazza a Firenze per partecipare alla manifestazione nazionale in favore della pace.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.