Massarosa, tornano mostra agrozootecnica e fiera del Carmine

Dopo due anni di stop si lavora su organizzazione e allestimento delle due iniziative in programma il primo maggio

Giorni di grande fermento per amministrazioni ed uffici, a lavoro per definire tutti i particolari relativi al programma e all’allestimento della mostra agrozootecnica – ambiente e turismo e della Fiera del Carmine, che tornano a Massarosa domenica primo maggio dopo due anni di stop forzato. In questi giorni si stanno susseguendo incontri con con le varie figure coinvolte che vertono sia sulla struttura complessiva della fiera e degli stand, sia sull’organizzazione degli eventi. Si lavora inoltre per la realizzazione di un nuovo logo della manifestazione, ideato e realizzato da Elisa Tamburrini di Tambuca e prossimo alla presentazione ufficiale.

Piazza Provenzali sarà il centro nevralgico dell’area spettacoli che torna con musica, talk show, danza con la regia di Al.So eventi e altre numerose sorprese che saranno svelate nei dettagli nei prossimi giorni. Laboratori, teatro e cultura saranno invece protagonisti al Parco Caduti di Nassirya a cura di Tambuca, anche se non mancheranno aree dedicate alla medicina e percorsi salute con il coinvolgiemnto dei Lions. Spazio anche per gli animali e, per la prima volta, ad escursioni nella natura con partenza proprio dall’area fiera.

Per il Carmine protagonista via Cenami, piazza della Chiesa e piazza degli Alpini davanti al Municipio, con un programma ricco di attività culturali, iniziative ed artisti in via di definizione.

Agrozootecnica e Carmine sono un appuntamento atteso per la nostra Comunità, una festa, e noi ci stiamo preparando al meglio per far vivere a tutti un’esperienza di gioia e spensieratezza, un ritorno alla condivisione dopo tanti mesi difficili – commenta la Sindaca Simona Barsotti – Massarosa è davvero un luogo da vivere e questa giornata è una delle tante occasioni che stiamo progettando per dimostrarlo”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.