Cresco sicuro, proseguono gli incontri nelle scuole promossi da Aci Lucca foto

Oggi (22 aprile) l'appuntamento con gli studenti di Camaiore

Proseguono gli incontri nelle scuole di Camaiore inseriti nell’ambito del progetto Cresco sicuro, promosso da Aci Lucca e dall’amministrazione comunale con la collaborazione della polizia municipale di Camaiore.

Un’occasione per parlare ai bambini e alle bambine delle scuole primarie e secondarie del territorio dell’importanza della sicurezza in strada, attraverso due percorsi divertenti che uniscono il gioco alla formazione: da una parte A passo sicuro, che spiega come vivere la strada piedi, e dall’altra Due ruote sicure, dedicato, invece, agli spostamenti in sella alla bicicletta. Oggi (22 aprile), insieme ad Aci Lucca e alla Polizia Municipale, era presente anche l’assessora all’istruzione, Sandra Galeotti.

“Siamo felici – commenta il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio – di questo fruttuoso rapporto che si è consolidato negli anni con il Comune di Camaiore. Avere la possibilità di parlare di sicurezza in strada ai bambini e alle bambine ci permette di formare guidatori e guidatrici consapevoli, trasformando i più giovani in veri e propri ambasciatori della sicurezza stradale”.

“Ringraziamo Aci Lucca e la polizia municipale – aggiunge l’assessora Sandra Galeotti – per questo percorso così indispensabile. Le scuole sono luoghi di formazione e Cresco Sicuro rappresenta un elemento fondamentale della nostra offerta formativa”.

Aci Lucca proseguirà gli incontri nelle scuole di Camaiore anche nel mese di maggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.