Dalla Versilia una nuova donazione per i profughi ucraini

Prodotti donati dalla pubblica assistenza di Fabbiano e consegnati alla misericordia di Lido di Camaiore dai volontari di Pietrasanta

Un nuovo “carico” di generi alimentari destinato ai profughi ucraini accolti in Versilia è stato consegnato alla Misericordia di Lido di Camaiore dalla consulta del volontariato di Pietrasanta, che coordina l’iniziativa di raccolta per conto del comune.

I prodotti sono stati donati dalla pubblica assistenza di Fabbiano, il cui consiglio, presieduto da Liviana Binelli, ha accolto favorevolmente l’iniziativa lanciata dagli assessorati al sociale e all’associazionismo di Pietrasanta. L’obiettivo della donazione nonché l’auspicio espresso dai volontari che hanno gestito la consegna, è quello che “questo piccolo gesto – così dichiarano i volontari seravezzini – possa alleviare un po’ la sofferenza di coloro che, a seguito della guerra, hanno perso molto, se non addirittura tutto”.
La Misericordia di Lido di Camaiore ha ricevuto la donazione in quanto riconosciuta come Cas, Centro di accogliernza straordinaria, per gli sfollati dalle zone del conflitto ucraino.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.