Tromba d’aria in Versilia, danni alla colonia marina del Comune a Vittoria Apuana

La tromba d'aria ha investito la Versilia nella serata di ieri (28 giugno)

La tromba d’aria che ha investito la Versilia nella serata di ieri (28 giugno) ha arrecato danni alla colonia marina del Comune, a Vittoria Apuana.

La protezione civile comunale, passato il fortunale, ha effettuato controlli di verifica su tutto il territorio, non riscontrando gravi problemi. I maggiori danni sono stati rilevati presso la struttura marina dove, conclusa la seduta del consiglio comunale, si sono recati anche il sindaco Lorenzo Alessandrini con gli assessori, allo scopo di verificare personalmente la situazione.

La tromba d’aria ha infatti investito la spiaggia, causando danni alle tende, “spogliandole” dei cannicci e della copertura ombreggiante.

Già da stamani gli operai comunali si sono messi al lavoro per il ripristino dei danni che richiederanno un paio di giorni. La colonia, che in questo periodo ospita gli anziani, è rimasta comunque regolarmente aperta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.