Viareggio in lutto per Pietro Dal Pino, l’Asl: “Era un pilastro della medicina interna”

Il cordoglio dell'azienda sanitaria: "La sua scomparsa riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato"

Viareggio in lutto per la morte dell’infettivologo Pietro Dal Pino.

Inutili i soccorsi in mare, muore un 81enne

“L’azienda Usl Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa nei giorni scorsi, per un malore fatale in mare, di Pietro Dal Pino, medico prima dell’ospedale Tabarracci e poi del Versilia, da alcuni anni in pensione. Dal Pino viene descritto dai suoi ex colleghi e collaboratori come ‘un pilastro della medicina interna nonché grande infettivologo’. Viene quindi ricordato con stima e affetto da colleghi e cittadini per la sua lunga attività ospedaliera. La sua scomparsa riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuto e apprezzato”.

“Alla famiglia giungano le condoglianze da parte della direzione aziendale – conclude il cordoglio dell’Asl -, della direzione di presidio ospedaliero e in particolare di tutti gli operatori che hanno lavorato insieme a lui”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.