Sentenza del processo bis in Corte d’Appello, la maggioranza: “Saremo al fianco dei familiari delle vittime della strage”

Viareggio, i consiglieri in una nota congiunta: "Sosterremo le loro battaglie per la sicurezza dei trasporti e sui luoghi di lavoro"

Il comune di Viareggio e tutta la maggioranza al fianco dei familiari delle vittime, dopo la sentenza della Corte d’Appello di Firenze nel processo bis.

Lo assicura a chiare lettere una nota siglata dalla maggioranza che sostiene il sindaco Giorgio Del Ghingaro. “La recente sentenza resa dalla Corte di Appello di Firenze, nel processo di appello bis, ha confermato la responsabilità degli amministratori coinvolti nella strage del 29 giugno 2009. I consiglieri comunali di aaggioranza, e l’amministrazione tutta, sarà a fianco dei familiari delle vittime del 29 giugno nelle battaglie che dovranno ancora essere affrontate affinché la sicurezza dei trasporti e sui luoghi di lavoro sia sempre prevalente rispetto a qualsiasi interesse economico. ‘Dentro di noi e insieme agli altri, non stanchiamoci mai di lottare per la verità e la giustizia”, conclude la maggioranza citando Papa Francesco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.