Schumann e Turina al centro dell’appuntamento musicale a Villa Argentina

Concerto in programma sabato 9 luglio

Più informazioni su

E’ la musica di Schumann e di Turina al centro del nuovo appuntamento con la rassegna di concerti Musica in Villa, in programma sabato (9 luglio), a partire dalle 18, a Villa Argentina a Viareggio, promossa dalla Provincia e dall’Istituto musicale Boccherini di Lucca, organizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che vede sul palco i giovani talenti dei conservatori della Toscana.

Anche in questa occasione, infatti, saranno gli allievi di un conservatorio toscano ad essere protagonisti del pomeriggio musicale nella storica villa viareggina. In particolare, si esibiranno Alessio Mannelli al violino; Giulia Casini al violoncello e Rafael Soler al pianoforte, studenti dell’Issm Pietro Mascagni di Livorno. I tre giovani talenti eseguiranno Piano Trio op.17 – I movimento allegro moderato di Clara Schumann e Piano Trio n.2, op. 76 di Joaquin Turina.

L’iniziativa, di cui è capofila il conservatorio Boccherini di Lucca, coinvolge tutti i conservatori della Toscana: il Mascagni di Livorno, il Cherubini di Firenze e il Franci di Siena, che collaborano alternandosi di sabato in sabato.

Tutti gli appuntamenti di Musica in Villa – che si concluderà il 10 settembre – sono a ingresso gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della sala. L’accesso è consentito nel rispetto delle vigenti normative in materia di contrasto alla diffusione del Covid-19.

È consigliata la prenotazione: tel. 0584-1647600 (dal martedì al sabato 9:30-13:30 e anche mercoledì e venerdì 14:30–18:30); e-mail info@villaargentinaviareggio.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.