Anche Giuseppe Conte al consiglio direttivo dei giovani avvocati in Versilia

A confronto oltre 300 giovani professionisti da tutta Italia. Il convegno all'Una Hotel di Lido di Camaiore

Questa settimana, nelle giornate dell’8 e 9 luglio la Versilia ospiterà il consiglio direttivo nazionale dell’Associazione nazionale giovani avvocati (Aiga), organizzato dalle sezioni Aiga Lucca e Aiga Massa Carrara dove si attendono oltre 300 professionisti da tutta Italia.

“Un’importante occasione che vedrà protagonista la nostra Versilia – commenta l’avvocato Valentina Brecevich, presidente Aiga sezione di Lucca per confrontarci su temi fondamentali che coinvolgono la giovane avvocatura, quale l’importanza della sinergia tra professionisti”.

L’evento si aprirà infatti con il convegno di domani (8 luglio) all’hotel Una di Lido di Camaiore a partire dalle 15,30, ed avrà quale argomento di discussione Le aggregazioni tra professionisti: un’opportunità di crescita.

Aiga Toscana nazionale convegno

L’incontro aprirà con i saluti del presidente di Aiga nazionale, avvocato Francesco Paolo Perchinunno, del Presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, Matteo De Lise, del Presidente dell’Associazione nazionale giovani consulenti del Lòvoro, Fabrizio Bontempo, e del presidente dell’Associazione italiana giovani notai, Federico Farella.

Moderati da Giampiero Marrazzo (conduttore e giornalista televisivo) parteciperanno al dibattito gli esponenti di giunta delle varie associazioni convolte, ed in particolare l’avvocato Carlo Foglieni (Aiga), Alessandro Bonandini (Ungdcec), Giuseppe Pagliuca (Agcdl), Giovanni Lega (Asla), nonché i parlamentari Chiara Gribaudo (Pd), Augusta Montaruli (Fdi) , Andrea Mandelli (Fi) e Jacopo Morrone (Lega).

La giornata si chiuderà con l’incontro dei giovani professionisti con l’onorevole Giuseppe Conte, già presidente del consiglio dei ministri.

L’evento seguirà nella giornata di sabato a Marina di Carrara al Carrara Fiere dove si riunirà il consiglio direttivo nazionale per definire la linea politica dell’associazione su tematiche di spiccata attualità nell’ambito della politica forense, a partire dalle proposte di riforma del testo unico in materia di spese di giustizia, all’analisi di questioni sulla geografia giudiziaria.

“L’attività politica portata avanti attraverso Aiga è fondamentale per noi giovani avvocati, in quanto ci permette di essere protagonisti del cambiamento della Giustizia e della professione”, commenta l’avvocato Valentina Ramacciotti, presidente di Aiga Massa Carrara.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.