Incendio a Massarosa, Viareggio annulla l’evento in piazza

Il sindaco Del Ghingaro: "Un segnale di solidarietà in un momento così difficile per un territorio vicino”. Stop anche alla serata di Pietrasanta

Incendio a Massarosa, annullato l’evento di Viareggio.

Lo rende noto il sindaco Giorgio Del Ghingaro: “Visto il perdurare dell’emergenza sulle colline di Massarosa, l’amministrazione comunale di Viareggio ha deciso di annullare l’evento a ingresso libero in programma per questa sera sul palco di piazza Maria Luisa. Un gesto di rispetto per quanti in queste ore stanno lavorando per contenere l’incendio e per le famiglie che si accingono a passare un’altra notte fuori casa”.

“Un segnale di solidarietà – conclude – in un momento così difficile per un territorio vicino”.

Anche il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti, sentito il Maestro Guttman e le associazioni Diafonia-Pietrasanta e “Musica Viva, ha disposto il rinvio a data da destinarsi dell’evento César Franck e Cesare Galeotti – dal maestro al discepolo nella Parigi della seconda metà dell’Ottocento, in programma questa sera (19 luglio), in segno di vicinanza alla comunità di Massarosa e alle decine di volontari e operatori che stanno cercando di arginare l’incendio divampato ieri sera sulle colline di Bozzano.

“Rinnoviamo la nostra solidarietà ai cittadini di Massarosa – ha aggiunto Giovannetti – e restiamo a disposizione del sindaco Barsotti per qualsiasi intervento reputasse utile o necessario a supportare la comunità in questo momento di grave difficoltà”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.