Ciclovia tirrenica, a Del Ghingaro arrivano le scuse del presidente Bani: “Era solo ironia”

La lettera è arrivata questa mattina: "Adesso continuiamo a cooperare insieme per il bene di Viareggio"

Scontro sulla Ciclovia tirrenica, tutto è bene quel che finisce bene. Dopo le dichiarazioni rilasciate durante un’intervista a 50 Canale andata in onda lo scorso aprile, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro aveva dichiarato guerra aperta al presidente dell’ente Parco Migliarino San Rossore Lorenzo Bani, annunciando addirittura una querela.

Ma questa mattina (28 luglio) sull’indirizzo Pec del Comune di Viareggio è arrivata una lettera di scuse firmata proprio dal presidente dell’ente: “Le dichiarazioni che ho rilasciato nel corso della trasmissione Il segno dei tempi sono state affermazioni ironiche ma prive di qualsivoglia intento offensivo – scrive Bani – Ove tuttavia così non siano state intese, mi scuso con Te e con la Città di Viareggio”.

“È indiscutibile come questa sia una delle principali città del territorio ricadente nel parco regionale Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. È sempre stata mia volontà e dell’ente che presiedo di cooperare con te e con l’amministrazione comunale nei vari progetti ed iniziative che interessano Viareggio, con l’obiettivo di valorizzare il territorio viareggino come merita. Confido quindi che l’episodio possa considerarsi superato e ti porgo i più cordiali saluti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.