In Cittadella si svelano i bozzetti del Carnevale di Viareggio

Prima tappa verso l'edizione 2023

Viareggio si prepara allo straordinario 150esimo anno del suo Carnevale. E il primo appuntamento con l’edizione 2023 è la serata spettacolo di presentazione dei bozzetti, in programma alla Cittadella del Carnevale domani (10 agosto).

Sul palcoscenico i protagonisti saranno gli artisti del Carnevale che tra coreografie, video, esibizioni sveleranno al pubblico e ai tanti appassionati i progetti per le costruzioni che sfileranno sui viali a mare di Viareggio dal 4 al 25 febbraio prossimi.

Saranno illustrate le opere allegoriche in concorso: i nove carri di prima, i quattro di seconda categoria, le nove mascherate in gruppo e le dieci maschere isolate. Saranno presentati anche i bozzetti delle pedane aggregative fuori concorso e le attività dei Rioni per il Carnevale 2023. Lo spettacolo inizia alle ore 21 ed è presentato da Daniele Maffei. Ingresso gratuito.

Per l’occasione la Fondazione Carnevale mette a disposizione del pubblico un servizio bus navetta gratuito dalle 19,30 con partenza da piazza Margherita e fermate in piazza Mazzini e piazza Maria Luisa.

Apertura straordinaria del Museo del Carnevale e dell’Espace Gilbert la mattina dalle 9 alle 12 e la sera dalle 18 alle 23,30. Laboratorio della cartapesta gratuito dalle 18,30 alle 20,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.