Maltempo, solidarietà dalla Lega di Viareggio: “Non è il momento di far polemica”

Il segretario comunale: "È importante mettere a disposizione le nostre energie come quelle di tutti per aiutare i più sfortunati che hanno patito i danni maggiori"

Maltempo, arriva la solidarietà della Lega di Viareggio a tutti coloro che sono stati colpiti ieri (18 agosto) dalla tremenda bufera di acqua e vento.

“Siamo rimasti profondamente colpiti, così come tutti quanti, dalle immagini delle devastazioni dei territori che sin da subito sono scorse sui teleschermi dei telegiornali nazionali, regionali e locali, testimoniando della perdita della vita di persone, di feriti gravi e di danni immani all’ambiente, alle infrastrutture ed alle attività – dichiara il segretario comunale Massimiliano Baldini -. Anche Viareggio non è stata risparmiata e proprio il lungomare, mentre era in corso il mercato settimanale, è stato fra i più colpiti (ne ha fatto le spese anche una statua di Anna Chromy in Piazza Mazzini) insieme alla stessa zona del mercato e alla viabilità adiacente alle pinete che hanno pagato il consueto prezzo in termini di alberi abbattuti. La categoria dei balneari, in particolare, anche a Viareggio e Torre del Lago Puccini come in Versilia e su lunghi tratti del litorale italiano, si trova a fare i conti con le conseguenze della violenta tempesta che proprio nel culmine della stagione ha duramente danneggiato gli stabilimenti, in alcuni casi determinando anticipatamente la fine della stagione. Ma anche gli albergatori e gli imprenditori del turismo in generale lamentano danni alle loro strutture come ad esempio, fra i più visibili, l’Hotel Royal proprio a metà della nostra passeggiata”.

“E lo stato di pericolo non è ancora terminato in quanto le previsioni atmosferiche non promettono nulla di buono nemmeno per la giornata di oggi e quindi un ringraziamento va a tutte le forze dell’ordine, ai vigili del fuoco e a tutte le associazioni di volontariato altrettanto impegnate che anche in queste ore si stanno distinguendo per far fronte alla situazione e limitare le devastazioni. Malgrado il nostro partito stia monitorando quanto è accaduto alle famiglie ed alle attività di Viareggio e Torre del Lago Puccini così come su larga parte del territorio comunale più sensibile, preparandosi a proporre considerazioni, punti di vista e soluzioni da discutere nelle sedi istituzionali competenti – conclude Massimiliano Baldini a nome della Lega di Viareggio – non ci sembra tuttavia il momento di privilegiare le polemiche ma, al contrario, ci pare importante mettere a disposizione anche le nostre energie come quelle di tutti per aiutare i più sfortunati che hanno patito i danni maggiori”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.