La chitarra di Aniello Desiderio a Villa Bertelli per I concerti del maestro Igor Raykhelson

In scena domenica l'evento inaugurale della serie di concerti promossa dal Comune di Forte dei Marmi

Sarà Aniello Desiderio, chitarrista napoletano di fama mondiale, ad inaugurare, domenica (4 settembre) alle 18 nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi, la serie di quattro eventi promossi dal comune di Forte dei Marmi intitolata I concerti del maestro Igor Raykhelson

Il chitarrista napoletano, che vanta numerose esperienze nelle più prestigiose associazioni musicali nazionali e internazionali e in alcuni fra i teatri più importanti del mondo, aprirà infatti le danze con il concerto La Spagna attraverso i secoli, un omaggio alla musica di grandi compositori, tra cui Isaac Albéniz, Joaquin Turina e Gaspar Sanz, autore di uno dei più importanti trattati di chitarra del Seicento, di cui il Maestro Desiderio proporrà la Suite spagnola. Un repertorio di brani attinti dalla tradizione e rivisitati da un vero fuoriclasse, capace di ricreare la maestosità orchestrale con lo strumento solista. Considerato un enfant prodige della chitarra, Desiderio ha iniziato a suonare da bambino, affermandosi progressivamente nel panorama mondiale fino a diventare uno dei più grandi musicisti in circolazione.

L’evento è a ingresso libero. Prenotazione 0584 787251. In caso di pioggia il concerto si terrà nel Giardino d’inverno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.